Varianti Editore
        

info

André Cognard
Vivere senza nemico

Editore: Varianti Editore
Collana: arché
Pagine: 160
Formato: 15x21
Legatura: Rilegato a filo rete
Anno: 2011
ISBN: 978-8890-5752-0-4
Prezzo: €18,00
Vivere senza nemico
André Cognard
Vivere senza nemico
 
L'autore presenta il suo libro vivere senza nemico

Su questi siti online è possibile acquistare il libro:

sinossi

In questo saggio filosofico e allo stesso tempo intriso della pratica corporea, il maestro di Aikido André Cognard ci parla delle arti marziali tradizionali d'Oriente. Esplorando la propria storia, le proprie percezioni, le proprie emozioni e il lungo percorso marziale, si sofferma in particolare sugli aspetti che riguardano il rapporto con l’altro e con gli altri e dei conflitti che inevitabilmente nascono in queste relazioni.
In modo diretto ed efficace, l'autore ci presenta non "l'oggetto di un'improvvisa rivelazione, bensì il frutto di un lento processo evolutivo dovuto a una pratica faticosa, umile, costellata di tentativi falliti e ripetuti con un accanimento che sfida a volte la ragione, e che solo l'amore trovato nella relazione con il maestro può spiegare".
André Cognard ci dice che è possibile "vivere senza nemico" e che (...continua)

pagine

l'autore

André Cognard

Grande Maestro di aikido, riconosciuto dalle più alte istituzioni di questa arte marziale in Giappone, André Cognard in Francia ha pubblicato diverse opere fra le quali: Lo spirito delle arti marziali, presso Albin Michel, e Il discepolo e il maestro, presso le Edizioni Dervy. In Italia per i tipi di Luni Editore sono usciti Il corpo cosciente e Il corpo filosofo.

Link di video estratti da dimostrazioni di Aikido del maestro André Cognard


Varianti Editore  |  Via Beltrame Cristiani 23 – 20162 Milano – Tel. 02 89692868 - info@variantieditore.it – Partita Iva 04204210969